LE KOKESHI

La tradizione della bambola kokeshi ha origine in Giappone nei primi 1800. L’interpretazione è che la parola Kokeshi sia l’unione di due parole: Ko (Bambina) e Keshi (Bambola).

Nasce come piccola bambola in legno della forma semplice che, grazie alle diverse decorazioni, identifica i vari significati o sentimenti.

La Sharon ha voluto dare un’interpretazione del tutto soggettiva a questi prodotti, rispettandone la tradizione del valore storico ma assoggettandola alla maestria creativa dei nostri decoratori. Il risultato è un meraviglioso mix di cromie che trae spunto da culture diverse e rende quest oggetto ancor più apprezzabile ed esteticamente originale.

Oltre a ornare le case giapponesi sono ritenute di buon auspicio e considerate un raffinato oggetto da collezione e da regalare a persone molto speciali.

I BONSAI

Un meraviglioso simbolo benaugurante Giapponese. Racchiude nel suo piccolo spazio una bellezza e una forza che in natura non è visibile all’occhio umano nella sua interezza. Con l’armonia di forme e colori trasmette equilibirio e serenità.

Questo oggetto è realizzato con porcellana di alta qualità e muschio naturale stabilizzato.

ARTIGIANALE

Tutti i prodotti Sharon Italia sono realizzati e decorati a mano