LA PORCELLANA CAPODIMONTE

Le porcellane di Capodimonte nei secoli hanno portato a tantissimi capolavori artigianali, che rappresentano un vanto per l’artigianato artistico napoletano.
Si prestano a innumerevoli creazioni di gusto elegante e raffinato, sono il souvenir perfetto, un regalo di classe per una persona cara oppure una bomboniera perfetta per ogni evento o cerimonia.

Una delle sfide più interessanti per la nostra azienda è stata quella di reinterpretare l’arte di Capodimonte.
Sharon Italia ha ricreato questi oggetti lavorati a mano, senza violarne la preziosa identità, ma rendendo percepibile il valore aggiunto del profilo artigianale.
La selezione dei colori, la cura dei dettagli, I’innovativo stile estetico e tattile confermano la continuità di un’eco borbonico di alto valore.
Le intuizioni creative, con le accorte applicazioni, esaltano il nostro inconfondibile stile che aspira da sempre all’ assoluta Eccellenza Italiana.

Nel 1743 Re Carlo di Borbone e la moglie Amalia di Sassonia fondarono la Real Fabbrica di Capodimonte per la lavorazione della porcellana.
I due sovrani volevano dare vita alla lavorazione della porcellana a Napoli, come nella fabbrica tedesca di Meissen.
Ci volle poco tempo affinchè la tradizione napoletana superasse quella tedesca e le porcellane napoletane divenissero differenti da tutte le altre.

LE COLLEZIONI SHARON ITALIA

Le collezioni Sharon disponibili riguardano i cavalli a dondolo, un classico delle porcellane di Capodimonte e l’orsetto, innovativa collezione firmata Sharon.

ARTIGIANALE

Tutti i prodotti Sharon Italia sono realizzati e decorati a mano